Forum sul bonsai

IndiceCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividere | 

Scopo della sezione (Leggere prima di postare)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Luigi510
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Scopo della sezione (Leggere prima di postare)   Dom 19 Lug 2015 - 19:34

La sezione "Interventi" è una sezione a carattere oggettivo. Significa che si parla degli interventi in generale, con pochi riferimenti a piante specifiche.
L'obbiettivo è quello di raccogliere tante piccole monografie su come operare nel caso di interventi specifici, magari correlati ad una particolare specie.

La sezione raccoglie informazioni su tutte le operazioni che non hanno una loro sezione dedicata. Esempi di sezioni dedicate sono "I rinvasi", "Le innaffiature", "Gli innesti" ecc.
Quando c'è da discutere invece dell'impostazione di una pianta specifica invito ad utilizzare "Laboratorio di Essenze".
Foto ed aneddoti su piante specifiche possono essere tuttavia di valido esempio e possono essere inseriti a patto che non monopolizzino l'argomento di discussione.

La domanda che dobbiamo porci prima di inserire ogni post e nuovo argomento in questa sezione è:
Di che cosa voglio parlare? Di come agire sulla mia pianta o dell'intervento in generale, magari applicato alle piante di quella specie?

Spero di var espresso il mio pensiero in modo chiaro. Per dubbi o perplessità potrete chiedere inserendo un messaggio a seguito...
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente

Scopo della sezione (Leggere prima di postare)
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Qualità della vita: Stoccolma prima al mondo
» Il lato oscuro della Soia: leggere attentamente.
» lavare o non lavare i materiali prima della confezione?
» LEGGERE....CHE PASSIONE!!!
» Potete aiutarmi a scegliere la mia prima macchina per cucire?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
bonsai-up :: Tecnica Bonsai :: Gli interventi-
Andare verso: