bonsai-up
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum sul bonsai
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Inerti:Pomice

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Luigi510
Admin
Admin
Luigi510


Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 26.07.12
Età : 34
Località : Napoli

Inerti:Pomice Empty
MessaggioTitolo: Inerti:Pomice   Inerti:Pomice EmptyMar 13 Ott 2015 - 19:30

La pomice è considerata come il miglior inerte sul mercato, grazie ai processi di lavaggio e setacciatura garantisce un’ottima presenza di micropori, ottima aerazione e capacità di incrementare l’apparato radicale nella parte più importante di esso, ovvero i capillari radicali.
Questo substrato è povero di nutrienti,sono infatti i programmi di concimazione attuati dai bonsaisti tramite la somministrazione di concimi a rendere disponibili i macro e micro nutrienti necessari al fabbisogno della pianta.

Il supporto offerto da questo substrato è valido e particolarmente utile soprattutto nella miscelazione con altri substrati di importazione, quali akadama, kiriu e kanuma, ed è proprio con questi (la cui percentuale in miscela non supera mai il 40%) che si ottengono i migliori risultati in termini di radicazione e irrobustimento delle stesse radici.
Tuttavia, l’utilizzo della “pomice per bonsai” tal quale è sempre consigliato in casi di coltivazione di esemplari Araki, o meglio ancora nella trattazione di apparati radicali infetti da agenti fungini di marciume.

Ideale per la prevenzione di funghi agenti di marciume radicale, è infatti considerato un potente preventivo nei confronti dello sviluppo di funghi agenti di marciume radicale.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
 
Inerti:Pomice
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Inerti:Akadama
» Inerti:Agriperlite
» Inerti:Lapillo Vulcanico

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
bonsai-up :: Biblioteca :: Substrati (work in progress)-
Vai verso: