bonsai-up
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum sul bonsai
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Bosco di Olmo Campestre

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
23elfo
Admin
Admin



Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 27.02.12
Località : Campobasso.Molise

Bosco di Olmo Campestre Empty
MessaggioTitolo: Bosco di Olmo Campestre   Bosco di Olmo Campestre EmptyVen 12 Apr 2013 - 14:56

Ieri ho finito la composizione su lastra di un boschetto di olmo campestre, a breve vi mostrerò un po di scatti..
Torna in alto Andare in basso
Giampiero 54




Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 07.04.13
Località : Milano

Bosco di Olmo Campestre Empty
MessaggioTitolo: Re: Bosco di Olmo Campestre   Bosco di Olmo Campestre EmptyVen 12 Apr 2013 - 21:12

Bene, così vedendo il tuo boschetto incomincio a pensare come margottare alcuni olmi di un boschetto che comprai un paio d'anni fa e che non mi piace per via delle piante tutte curve . Il prossimo anno vorrei impostare un nuovo boschetto .
Torna in alto Andare in basso
23elfo
Admin
Admin



Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 27.02.12
Località : Campobasso.Molise

Bosco di Olmo Campestre Empty
MessaggioTitolo: Re: Bosco di Olmo Campestre   Bosco di Olmo Campestre EmptyDom 14 Apr 2013 - 13:47

ecco un'anteprima..appena posso ne farò altre a sfondo neutro

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
andrelai




Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 22.03.13
Località : prov.cagliari

Bosco di Olmo Campestre Empty
MessaggioTitolo: Re: Bosco di Olmo Campestre   Bosco di Olmo Campestre EmptyDom 14 Apr 2013 - 19:42

bravo,promette bene.
io non mi sono ancora cimentato con boschetti o alberi in gruppo.aprofitto di questa discussione per imparare.ciao
Torna in alto Andare in basso
Giampiero 54




Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 07.04.13
Località : Milano

Bosco di Olmo Campestre Empty
MessaggioTitolo: Re: Bosco di Olmo Campestre   Bosco di Olmo Campestre EmptyGio 18 Apr 2013 - 22:55

Ciao elfo la foto non dà secondo me la giusta idea del tuo progetto : anche io mi voglio cimentare ma solo dopo che avrò margottato alcuni olmi che mi ritrovo in un boschetto acquistato un po' di tempo fa ma che non mi piace per via di piante tutte curve . Come tu hai ben fatto hai messo olmi diritti e non pieni di curve e già questo rappresenta per me una prima indicazione . Aspettiamo nuove foto .
Torna in alto Andare in basso
23elfo
Admin
Admin



Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 27.02.12
Località : Campobasso.Molise

Bosco di Olmo Campestre Empty
MessaggioTitolo: Re: Bosco di Olmo Campestre   Bosco di Olmo Campestre EmptyDom 21 Apr 2013 - 22:35

premetto che le piante che ho utilizzato sono tutte piante di poco conto che coltivavo singolarmente e che poi ho deciso all'improvviso di unirle in un boschetto.
in ogni caso si, nella scelta delle piante bisogna anche tener presente la forma di ogni singola pianta mettendola in comune con le altre, ovvero o tutte dritte o tutte curve (in linea di massima) questo per rendere meno confusionario l'insieme.
le foto spero di riuscire a farle al piu presto..nel frattempo vi posto questa durante la fase di preparazione:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Bosco di Olmo Campestre Empty
MessaggioTitolo: Re: Bosco di Olmo Campestre   Bosco di Olmo Campestre Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Bosco di Olmo Campestre
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Olmo Campestre (Ulmus Minor)
» Acero campestre
» IL BONSAI DI OLMO CHE AMO DI PIU'
» Mame di Olmo?
» Olmo, che amore... di bonsai

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
bonsai-up :: Tecnica Bonsai :: Nascita di un Bonsai-
Vai verso: