Forum sul bonsai

IndiceCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividere | 

Strumenti per principianti

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Fabio91

MessaggioTitolo: Strumenti per principianti   Mar 14 Mag 2013 - 15:43

Ciao! Cercando l'attrezzatura per iniziare a fare il mio bonsai ho visto che ci sono vari tipi di forbici e tronchesi in commercio, ho trovato prodotti cinesi molto economici e prodotti giapponesi con costi elevati... quali mi consigliate? Che tipo di tronchesi e di forbici sono indispensabili per cominciare un bonsai?
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Giampiero 54

MessaggioTitolo: Re: Strumenti per principianti   Mer 15 Mag 2013 - 23:06

Ciao Fabio,
Io ti consiglierei saggiamente di iniziare con quelli economici che vanno bene e al massimo con pochi euro li porti da un arrotino per una affilatura e ti dureranno per molto tempo . Io ne ho 2 di questi da diversi anni ma vanno benissimo. Abbi cura di loro , un pò di buon olio quando non si usano , avvolti in un panno e ti dureranno tanti anni .
Le forbici : ti consiglio una piccola lunga per le potature dei rametti e una più grande per la potatura delle radici .
Ti potrebbe servire un buon coltello che trovi facilmente nei garden center .
io almeno iniziai con questi attrezzi e man mano ,visto che continuava la voglia dei bonsai, iniziai a comprarne altri .
Tronchese concava come prima scelta , sferica come seconda . Tronchese per filo io uso quella della mia cassetta attrezzi !
Aspetta anche che ti rispondano altri amici del forum , magari ti danno qualche altro suggerimento
Fabio91

MessaggioTitolo: Re: Strumenti per principianti   Mer 15 Mag 2013 - 23:23

Giampiero 54 ha scritto:
Ciao Fabio,
Io ti consiglierei saggiamente di iniziare con quelli economici che vanno bene e al massimo con pochi euro li porti da un arrotino per una affilatura e ti dureranno per molto tempo . Io ne ho 2 di questi da diversi anni ma vanno benissimo. Abbi cura di loro , un pò di buon olio quando non si usano , avvolti in un panno e ti dureranno tanti anni .
Le forbici : ti consiglio una piccola lunga per le potature dei rametti e una più grande per la potatura delle radici .
Ti potrebbe servire un buon coltello che trovi facilmente nei garden center .
io almeno iniziai con questi attrezzi e man mano ,visto che continuava la voglia dei bonsai, iniziai a comprarne altri .
Tronchese concava come prima scelta , sferica come seconda . Tronchese per filo io uso quella della mia cassetta attrezzi !
Aspetta anche che ti rispondano altri amici del forum , magari ti danno qualche altro suggerimento

Ok grazie Giampiero!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Strumenti per principianti   

Strumenti per principianti
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Strumenti base per cucire
» Negozi Musica
» SPAZZOLARE IL CANE

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
bonsai-up :: Tecnica Bonsai :: Gli strumenti-
Andare verso: