Forum sul bonsai

IndiceCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividere | 

Tanto per cominciare un bel prima e dopo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
gutemberg

MessaggioTitolo: Tanto per cominciare un bel prima e dopo   Gio 30 Mag 2013 - 21:56

Tanto per dare una spinta alla discussione vi faccio vedere un "PRIMA E DOPO" di alcuni miei bonsai:
Ecco un carpino preso in montagna prima [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
e dopo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
questo è un olivastro prima[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
e dopo
questo è un pero da fiore prima[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
e dopo
questo è un olmo campestre prima
e dopo
questi sono alcuni dei miei bonsai, che io chiamo piccoli alberi, avanti con le critiche mi raccomando, benevoli.
Ciao, Luciano
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
andrelai

MessaggioTitolo: Re: Tanto per cominciare un bel prima e dopo   Gio 30 Mag 2013 - 22:14

veramente carine.in modo particolare mi piace il pero fiorito.
Giampiero 54

MessaggioTitolo: Re: Tanto per cominciare un bel prima e dopo   Gio 30 Mag 2013 - 23:22

Stai facendo un bel lavoro! Mi piace tanto il pero ma anche tanto la ceppaia di olivastro, veramente ben impostata . Il carpino secondo me non si riesce ad apprezzare dalla foto , non ci ho capito nulla .
Per l'olmo francamente non saprei che dire perché non riesco a valutarne bene il finale . Ma avremo sicuramente più occasioni per discuterne singolarmente e darci tu dei buoni consigli .
gutemberg

MessaggioTitolo: Re: Tanto per cominciare un bel prima e dopo   Ven 31 Mag 2013 - 9:03

Giampiero 54 ha scritto:
Il carpino secondo me non si riesce ad apprezzare dalla foto , non ci ho capito nulla .
Per l'olmo francamente non saprei che dire perché non riesco a valutarne bene il finale.

Per Giampiero 54, il carpino diventerà una cascata come si vede dalla foto, diciamo che lo dovevo fotografare stando + in alto con la macchina fotografica, sicuramente senza le foglie rende un attimino di più, poi nel tempo con la defogliazione annuale dovrebbero rimpicciolire le foglie così il bonsai sarà + in equilibrio.
Per l'olmo, dalla prima foto è cambiato qualcosa, il bonsai lo costruisco con il ramo di destra, gli altri li ho tagliati e ho anche scavato il tronco per togliere quella bruttissima capitozzatura. Ho fatto un disegno di come diventerà almeno nelle mie intenzioni.
Ciao
Luciano

Giampiero 54

MessaggioTitolo: Re: Tanto per cominciare un bel prima e dopo   Ven 31 Mag 2013 - 20:45

Ciao gutemberg si capiva dalla foto che stai impostando lo stile a cascata per il carpino ma non si vede bene la pianta comunque in quella foto , solo questa era la mia osservazione .
Per l'olmo : no comment , sei stato più che chiaro . Ti seguiremo per imparare tecniche e impostazione passo passo .
23elfo
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: Tanto per cominciare un bel prima e dopo   Ven 31 Mag 2013 - 21:46

ottime piante complimenti Very Happy Exclamation Exclamation Exclamation
pinos

MessaggioTitolo: Re: Tanto per cominciare un bel prima e dopo   Mar 25 Giu 2013 - 22:33

complimenti Gutemberg,sono impostate in modo molto naturale,il pero è bellissimo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Tanto per cominciare un bel prima e dopo   

Tanto per cominciare un bel prima e dopo
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Prima o dopo la pappa?!
» sterilizzazione:prima o dopo il primo calore?
» Due sere che vomita crocchette
» PRIMA E DOPO:inizio del viaggio
» per la serie... prima o poi ritornano....

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
bonsai-up :: Arte Bonsai :: Galleria fotografica...esposizione dei nostri Bonsai!-
Andare verso: