bonsai-up
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum sul bonsai
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 urgente!!! Rinvaso Limone.

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
rocco.10




Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 29.03.13
Località : Milano

urgente!!! Rinvaso Limone. Empty
MessaggioTitolo: urgente!!! Rinvaso Limone.   urgente!!! Rinvaso Limone. EmptyVen 4 Ott 2013 - 18:34

Ciao a tutti, ho un grosso problema...
Mio padre di vuole disfare di una bella pianta di limone e lo vuole fare subito perchè ha bisogno di spazio per un'altra pianta di limone che gli piace di più....
so che non è assolutamente il periodo più indicato, ma volevo sapere se facendo il rinvaso in questo periodo ho qualche possibilità di recuperarlo, visto che l'alternativa è la morte!....
Vivo a Milano.

Grazie mille

Vi prego se possibile di rispondermi subito perchè sto prendendo tempo...



Torna in alto Andare in basso
gutemberg

gutemberg


Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 29.05.13
Età : 74
Località : Ferrara

urgente!!! Rinvaso Limone. Empty
MessaggioTitolo: Re: urgente!!! Rinvaso Limone.   urgente!!! Rinvaso Limone. EmptySab 5 Ott 2013 - 15:29

Sai quando non si hanno alternative non c'è tanto da scegliere, tanti bonsaisti rinvasano le piante in autunno, perciò credo che si possa fare, abbi l'accortezza di tenere il vaso con la pianta riparata dal freddo invernale, non concimare e annaffia quando la pianta lo esige con integratori a base di vitamina B, di nomi in internet ne trovi a bizzeffe. Una foto non guasterebbe per capire il problema.
Luciano
Torna in alto Andare in basso
sabina




Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 13.09.13
Età : 42
Località : Valperga (TO)

urgente!!! Rinvaso Limone. Empty
MessaggioTitolo: Re: urgente!!! Rinvaso Limone.   urgente!!! Rinvaso Limone. EmptySab 5 Ott 2013 - 22:39

Perché non comprare un vaso per la nuova pianta e rimandare alla prima vera qualunque altra operazione sul limone che tuo padré vuole far fuori??
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





urgente!!! Rinvaso Limone. Empty
MessaggioTitolo: Re: urgente!!! Rinvaso Limone.   urgente!!! Rinvaso Limone. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
urgente!!! Rinvaso Limone.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Guida al rinvaso
» Periodo per il rinvaso
» Rinvaso Camelia
» Rinvaso di olivo
» Rinvaso di un melograno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
bonsai-up :: Tecnica Bonsai :: I rinvasi-
Vai verso: