| Nuovo juniperus | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
sabina
Messaggi : 125 Data d'iscrizione : 13.09.13 Età : 41 Località : Valperga (TO)
 | Titolo: Nuovo juniperus Sab 15 Ago 2015 - 18:02 | |
| Eccomi qui con l'ultimo arrivato
| |
|
 | |
sabina
 | Titolo: Re: Nuovo juniperus Sab 15 Ago 2015 - 18:08 | |
| | |
|
 | |
sabina
 | Titolo: Re: Nuovo juniperus Sab 15 Ago 2015 - 18:20 | |
| Sentite, sono stufo, stà piattaforma fa cagare, non riesco a fare quasi niente col telefono, 3/4 d'ora per caricare una miniatura, il link percaricare direttamente la foto non riesco nemmeno a copiarlo e incollarlo.... Appena ho il Wi-Fi, credo stasera, carico le foto del lavoro finito.... Volevo farvi vedere... Prebonsai preso in vivaio, tronco e ramificazione primaria già impostati, rinvasato due anni fa e concimato abbondantemente, solo da filare e sfoltire... A presto..... | |
|
 | |
sabina
 | Titolo: Re: Nuovo juniperus Sab 15 Ago 2015 - 18:48 | |
| Niente, ci rinuncio!! Se siete curiosi guardate sul mio profilo fb, ci son le foto del prima e dopo per ogni lato!! | |
|
 | |
sabina
 | Titolo: Re: Nuovo juniperus Dom 16 Ago 2015 - 12:30 | |
| | |
|
 | |
sabina
 | Titolo: Re: Nuovo juniperus Dom 16 Ago 2015 - 13:08 | |
| ce l'ho fatta, col pc è tutta un'altra musica..... ora il lavoro finito, il FRONTE.... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]lato SINISTRO... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]il RETRO... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]lato DESTRO.... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] | |
|
 | |
gutemberg

Messaggi : 233 Data d'iscrizione : 29.05.13 Età : 73 Località : Ferrara
 | Titolo: Re: Nuovo juniperus Dom 16 Ago 2015 - 14:39 | |
| Bravo impostato bene, io non sono molto amante dei ginepri, troppo da lavorare, ora tanto sole per ridurre la crescita degli aghi non in squame. Veramente impostata bene, complimenti. Luciano | |
|
 | |
andrelai
Messaggi : 124 Data d'iscrizione : 22.03.13 Località : prov.cagliari
 | Titolo: Re: Nuovo juniperus Dom 16 Ago 2015 - 18:38 | |
| si,proprio un bel lavoro...molto bravo anche se la qualità del fogliame non sembra eccezionale...speriamo sia possibile portarlo nel tempo a un buon livello di compattezza. | |
|
 | |
sabina
 | Titolo: Re: Nuovo juniperus Dom 16 Ago 2015 - 19:36 | |
| Si si, compatta bene, non come un sabina ma quasi, l'unica pecca è la colorazione delle squame più chiara rispetto ad altri ginepri, per questo lo pfitzeriana è poco usato!!! Una buona coltivazione e il giusto apporto di nutrienti aggiusteranno la vegetazione, nella giusta compattezza!!!
| |
|
 | |
cacino
Messaggi : 210 Data d'iscrizione : 19.04.13 Età : 46 Località : Artena rm
 | Titolo: Re: Nuovo juniperus Dom 16 Ago 2015 - 21:35 | |
| Molto bello!!! Mi piace!! hai intenzione di creare del secco? Te lo chiedo perché mi piacerebbe vedere le varie fasi visto che in materia, come conoscenza, sono prossimo allo zero. | |
|
 | |
sabina
 | Titolo: Re: Nuovo juniperus Dom 16 Ago 2015 - 22:06 | |
| Si certo, in basso in prossimità della base é già presente un moncone secco, pessimo, tagliato a forma triangolare, sarà rifinito per bene e vedrò di tirar fuori un piccolo sharj che arriva fino a terra. L' altro moncone più in alto è frutto di una potatura nuova, il legno é ancora fresco, questo inverno o la prossima stagione farò qualcosa... Voglio aspettare che secchi anche la vena corrispondente e cominci a rinsecchirsi, così che sia più facile tracciare lo sharj.... | |
|
 | |
Luigi510 Admin

Messaggi : 176 Data d'iscrizione : 26.07.12 Età : 33 Località : Napoli
 | Titolo: Re: Nuovo juniperus Mar 18 Ago 2015 - 13:01 | |
| ben fatto, ora come detto dagli altri devi definire e compattare i palchi | |
|
 | |
Contenuto sponsorizzato
 | Titolo: Re: Nuovo juniperus  | |
| |
|