bonsai-up
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum sul bonsai
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Conosciamoci meglio!!!

Andare in basso 
+3
gutemberg
B.
Luigi510
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Luigi510
Admin
Admin
Luigi510


Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 26.07.12
Età : 34
Località : Napoli

Conosciamoci meglio!!! Empty
MessaggioTitolo: Conosciamoci meglio!!!   Conosciamoci meglio!!! EmptyMar 6 Ott 2015 - 21:27

Ciao ragazzi, che ne dite di usare questo topic per conoscerci meglio? una piccola descrizione di noi, della nostra vita, e magari anche qualche foto!!
Inizio io per rompere il ghiaccio!

Sono Luigi,sono di Napoli, ho 25 anni, convivo con la mia compagna e ho un bimbo di 3 anni, lavoro nel reparto gastronomia della Carrefour, i miei hobby oltre al bonsai ovviamente, sono i motori, lo sport, ka cucina(cucinare ma soprattutto mangiare!!!), la tecnologia e i computer(per studi sarei un programmatore informatico), e per ultimo in ordine di tempo gli acquari marini, ho iniziato da circa 8 mesi uno da 60L, vi posterò presto qualche foto!!!

ho iniziato subito dopo la scuola a lavorare nel campo della ristorazione,sono stato due anni in una pasticceria, poi sono passato in una friggitoria, dopo un po ho intrapreso la strada della focaccia, e dopo come pizzaiolo, poi sono entrato nella Carrefour come responsabile di reparto rosticceria ed infine sono passato nel reparto gastronomia dove sono attualmente da circa due anni

Appena posso metto una foto cosi da farvi avere un idea con chi parlate
per chi fosse interessato questo è il mio profilo fb
https://www.facebook.com/luigierita.pinto
Torna in alto Andare in basso
B.




Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 10.06.13
Età : 35
Località : Bologna

Conosciamoci meglio!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Conosciamoci meglio!!!   Conosciamoci meglio!!! EmptyMar 6 Ott 2015 - 22:09

Mi accodo a Luigi prima di andare a svenire sul letto (sono una che fa le ore piccole, come potete notare).

Mi chiamo Beatrice, ho 27 anni e sono di Bologna. Come qualcuno sa faccio la veterinaria, il mestiere che ho sempre voluto fare, sin da bambina; mi ritengo una persona fortunata.

Vivo coi miei genitori (e questo comincia a creare problemi di convivenza, dacché sto invadendo ogni angolo della mia casa con le mie piante) e ho la fortuna di avere una casa in affitto in campagna, con tantissime piante e un enorme giardino il che mi da la possibilità di sperimentare molto e tenere molte più piante di quelle che potrei gestire sul mio terrazzo.

Di hobbies ne ho tanti, sin troppi in tanti direbbero; molti centrano con il Giappone, molti non centrano assolutamente nulla... Per quanto riguarda il bonsai, sebbene mi affascinassero da molto tempo prima diciamo che tutto è cominciato direi 9 anni fa, con la famosa Carmona defunta... Per diversi anni ho gestito qualche piantina (ho maltrattato, sarebbe meglio che dicessi), poi ho scoperto le tecniche di riproduzione vegetative e la mia collezione... è cresciuta  Laughing Laughing Laughing .

Su facebook potete cercare Beatrice Sampietro, se compare la Pucca, quella sono io!
Eccomi qui

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ps
Se andate a Lisbona, andate all'acquario... è BELLISSIMO Shocked Shocked Shocked

B.
Torna in alto Andare in basso
Luigi510
Admin
Admin
Luigi510


Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 26.07.12
Età : 34
Località : Napoli

Conosciamoci meglio!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Conosciamoci meglio!!!   Conosciamoci meglio!!! EmptyMar 6 Ott 2015 - 22:27

wow, anche il mio sogno era fare il veterinario, non l'ho coronato ma sono esperto in zoologia, con specializzazione in ornitologia, ittiologia, mammologia e criptozoologia!!!
Torna in alto Andare in basso
gutemberg

gutemberg


Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 29.05.13
Età : 74
Località : Ferrara

Conosciamoci meglio!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Conosciamoci meglio!!!   Conosciamoci meglio!!! EmptyMer 7 Ott 2015 - 11:22

Mi unisco anch’io all’invito di Luigi, come saprete mi chiamo Luciano, abito a Ferrara ho 66 anni sono un imprenditore pensionato, ho avuto in società con altri una tipografia, una tipografia acquistata nel lontano 1971 firmando un pacco di cambiali, lavorato tanto e alla fine dell’esperienza lavorativa accaduto un paio di anni fa, dopo 43 anni di lavoro, le soddisfazioni sia morali che economiche  sono state molto scarse, però così va il mondo. Appassionato di bonsai (anzi prima di piante grasse) sotto la mia cura ne ho circa una trentina tra belli e brutti, il mio primo corso lo feci nel 1990, e il mio primo bonsai è stato un olmo. Ritengo di aver acquisito una certa esperienza, che mi ha condotto ad avere alcuni punti fermi nell’ambito bonsaistico, il terriccio, adopero solo pomice e aggiungo a rinvaso ultimato un po di leonardite, concime organico a lenta cessione e sensibilità nel capire la situazione di salute delle mie piante e aggredire subito insetti o patologie fungine. Posto la mia pianta più vecchia un melo che è con me da una ventina d'anni e una mia foto in occasione di una mostra bonsaistica organizzata dall'associazione di cui faccio parte. Un saluto a tutti.
Luciano

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
cacino




Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 19.04.13
Età : 47
Località : Artena rm

Conosciamoci meglio!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Conosciamoci meglio!!!   Conosciamoci meglio!!! EmptyMer 7 Ott 2015 - 14:38

Ciao ragazzi!!!
Io mi chiamo Giulio ed abito ad Artena in provincia di Roma: A proposito, se passate da queste parti la prima settimana di agosto, fermatevi presso il parco della villa borghese (non quella di Roma!!!) per assistere al Palio delle Contrade. Una settimana di giochi tra le varie contrade che rievocano le antiche tradizioni contadine della mia terra.
Tornando a noi, ho 39 anni e faccio il tabaccaio. In passato ho lavorato come commesso nel supermarket dei miei genitori e come cameriere presso vari ristoranti ed alberghi.
Convivo da 2 anni con una ragazza spagnola conosciuta 9 anni fa qui durante una sua vacanza in Italia. Dopo 7 anni di avanti e indietro tra Italia e Spagna abbiamo deciso infine di vivere insieme.
La mia passione per i bonsai risale a circa 5 anni fa, quando un ragazzo del circo venne al negozio e mi vendette un bonsai di ligustro cinese che ancora posseggo e che adoro anche se non è niente di che.

EDIT:post modificato in quanto non conforme al regolamento


Eccomi qua dopo aver fatto compere a Montalcino
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
B.




Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 10.06.13
Età : 35
Località : Bologna

Conosciamoci meglio!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Conosciamoci meglio!!!   Conosciamoci meglio!!! EmptyMer 7 Ott 2015 - 18:31

Ma insomma, Luigi, qui ci abbiamo messo tutti la faccia, e tu che hai lanciato l'idea invece?? Laughing Laughing Laughing
Ti dirò che fare il mestiere del veterinario è molto diverso da quello che mi aspettavo; nel mio caso, l'idea era molto più bucolica di quello che si è rivelata la realtà. Ma resta, a mio avviso, è resterà sempre, un mestiere meraviglioso: gli aspetti brutti sono sempre legati al mondo degli uomini, quello degli animali non ti dà mai altro che gioia e soddisfazione.
Piacere di conoscere tutti voi... un pochino di più!

B.

Ps
Le tue piante, Luciano, mi piacciono sempre un sacco! Complimenti.
E i tuoi acquisti, Giulio... mi sa che abbiamo in comune qualcos'altro, oltre ai bonsai lol!
Torna in alto Andare in basso
andrelai




Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 22.03.13
Località : prov.cagliari

Conosciamoci meglio!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Conosciamoci meglio!!!   Conosciamoci meglio!!! EmptyMer 7 Ott 2015 - 19:34

ciao, non vi starò a fare la storia della mia vita, quindi in breve...mi chiamo andrea, vivo in sardegna, ho 46 anni e sono biologo , in pratica mi occupo di pesca e acquacoltura. altra grande passione è ovviamente il bonsai che pratico da quasi 15 anni. la scintilla è scaturita dalla lettura di un libro regalatomi dalla mia ex, se non sbaglio l'autore è peter adams. la cosa che + mi piace è la coltivazione...infatti nei primi anni di attività piantavo di tutto pensando che avrei ottenuto un bonsai bello che fatto in poco tempo...e quanto mi sbagliavo!!! comunque sono sempre rimasto autodidatta e infatti i miei progressi sono andati molto a rilento e solo in questi ultimi anni mi pare di iniziare a capirci qualcosa. delle piantine dei primi anni molte si sono immolate sull'altare della conoscenza ma alcune sono sopravvissute e qualcuna ora inizia a essere interessante...magari in seguito posterò qualcosa. appena trovo una mia bella foto aggiorno e non sarà facile Wink . ciao
Torna in alto Andare in basso
Luigi510
Admin
Admin
Luigi510


Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 26.07.12
Età : 34
Località : Napoli

Conosciamoci meglio!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Conosciamoci meglio!!!   Conosciamoci meglio!!! EmptyMer 7 Ott 2015 - 21:29

Hai ragione B. pero ho messo il link del mio profilo Fb potete vedermi li, attualmente sul pc non ho foto...Andrea un biologo marino se ho ben capito!!!! mi sa che ti "sfrutterò" tanto per l'altro mio hobby, l'acquario di barriera
Torna in alto Andare in basso
enri50




Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 08.11.13
Età : 73
Località : Nonantola

Conosciamoci meglio!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Conosciamoci meglio!!!   Conosciamoci meglio!!! EmptyMer 7 Ott 2015 - 22:56

Io mi chiamo Enrico e passo ad una rapida presentazione.
Ho 65 anni e vedo che, leggendo i vostri messaggi, abbiamo qualcosa in comune.
Con Luciano più o meno l'età, con Beatrice e e Andrea ho un figlio di 29 anni che ha fatto prima veterinaria e poi invece si è laureato in biologia, ma non si può dire altrettanto fortunato perchè tuttora non ha trovato lavoro.
Sia io che lui siamo appassionati di acquari (ma di acqua dolce) e di natura in genere, praticamente tutta, dagli animali alle piante compreso pure i funghi.
Ho una Canon Reflex simile a quella che Beatrice ha nella foto.
Purtroppo i troppi interessi (tennis, bici e appunto funghi) non mi permettono di ottenere grandi risultati nel campo dei bonsai ma, si sa col tempo che passa velocemente (e di tempo non ne è rimasto poi tantissimo) si vorrebbe prendere dappertutto senza eccellere mai da nessuna parte.
Pazienza mi rifarò gli occhi guardando i vostri capolavori come il melo di Luciano!
La passione per i bonsai mi aiuta tantissimo perchè lavorare sull'estetica delle piante mi rilassa tantissimo sia dopo aver perso male una partita a tennis, sia per affrontare tutte le asperità che la vita ci riserva.
Se arriva la foto, io sono questo....Ciao
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
andrelai




Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 22.03.13
Località : prov.cagliari

Conosciamoci meglio!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Conosciamoci meglio!!!   Conosciamoci meglio!!! EmptyGio 8 Ott 2015 - 16:37

Luigi510 ha scritto:
Hai ragione B. pero ho messo il link del mio profilo Fb potete vedermi li, attualmente sul pc non ho foto...Andrea un biologo marino se ho ben capito!!!! mi sa che ti "sfrutterò" tanto per l'altro mio hobby, l'acquario di barriera

nello specifico il mio campo di attività è rappresentato dai cosiddetti ambienti di transizione cioè estuari, stagni costieri e lagune. di acquari ne so ben poco e sicuramente ne saprai + tu di me, comunque se posso darti un consiglio...molto volentieri.
Torna in alto Andare in basso
Luigi510
Admin
Admin
Luigi510


Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 26.07.12
Età : 34
Località : Napoli

Conosciamoci meglio!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Conosciamoci meglio!!!   Conosciamoci meglio!!! EmptyGio 8 Ott 2015 - 21:16

vabbè ti stai tirando indietyro ho capito!!!! ahuahauhauh scherzo
Torna in alto Andare in basso
sabina




Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 13.09.13
Età : 42
Località : Valperga (TO)

Conosciamoci meglio!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Conosciamoci meglio!!!   Conosciamoci meglio!!! EmptyGio 8 Ott 2015 - 21:51

Allora è il mio turno!!
Io sono Luigi (ma preferisco Gino), prossimo ai 34 anni, scappato dalla caoticità e dal marcio di Torino e trasferitomi in un paesino distante 40km dalla cittá, sulle colline canavesane!
Un pò per amore un po' per star più vicino ai genitori, ormai vecchiotti!!
Padre di due fratelli gemelli, Giorgio e Noemi, e verniciatore a spruzzo!
Diplomato nel 1998/'99 come "tecnico dei sistemi energetici" mi specializzo nella "diagnostica dell'autoveicolo" ma, a causa della grande crisi FIAT di quegli anni, non trovo lavoro nel mio settore, finisco in gabbrica e da li non ne sono più uscito!!
Il mio cammino bonsaistico comincia nel momento in cui decido di andar ad abitare via da casa dei miei, un pomeriggio, a casa di un'amico, nel boschetto dietro casa, raccolgo una piantina di frassino con giusto due tre foglie(eravamo via per il weekend), la tengo per tre giorni in un pacchetto di sigarette, tornato a casa la metto in un porta burro!
Di li è cominciato tutto.....
Comincio a studiare sul web, compro libri e manuali, mi scrivo e frequento alcuni forum, sempre più attivo, la voglia di imparare e fare cresce sempre di più, condivido la mia passione con mio papà ed alcuni amici!
La collezione di piante, di successi e delusioni crescono in maniera esponenziale, negli anni (ormai più di 10), crescono a tal punto da far in modo di far nascere una assurda gelosia in mia moglie, litigi, discussioni....
Evito la parte tragica....
Comunque, vuole la.separazione!
Io per dimostrarle qualcosa, decido di smettere col bonsai.
In un sabato di pazzia, a casa dal lavoro, dopo l'ennesima litigata, decido di buttare via gran parte delle mie piante, vasi, terricci, attrezzi... ero proprio deciso a rinunciare ad un pezzo del mio cuore pur di non perdere la moglie!
Alcune piante le ho regalate, fortunatamente poi recuperate(ma solo alcune) anni più avanti, altre le ho lasciate morire durante l'inverno...
Ero talmente scoraggiato e schiacciato dalla situazione che si era formata in casa che non mi interessava più di mniente, ho rischiato anche di perdere il lavoro( fortunatamente il mio principale è un grand'uomo, ha capito la situazione che stavo vivendo ed ha avuto TANTA TANTA pazienza)...
Nonostante tutto( e ad oggi posso dire "fortunatamente") lecose non si sono mai.aggiustate con la moglie, ora sono prossimo al divorzio....
Comunque....
... persone squisite conosciute in questo campo mi convincono a ricominciare, a riprendere ciò che era la mia passione, parte del mio dna, convinti del mio potenziale...
Provo a dargli retta, dal momento che ero solo potevo dedicarmici meglio di prima!
Così, cambio casa e ricomincio alla grande, meglio di prima, inizialmente curo e frego qualche pianta a mio papà, recupero qualcosa dai miei amici, pian piano riacquisto il necessario, piante e mi ci butto a capofitto!
Poi, conosco la mia attuale compagna, appassionata anche lei, e l'incoraggiamento che ho da lei e l'appoggio, anche economico, fan si che mi decido a frequentare un club con istruttori IBS, imparo sempre di più e creo sempre meglio....
Ed eccomi qui, a dar consigli che spero siano graditi!!
Non vi ho annoiato vero? Laughing
Torna in alto Andare in basso
sabina




Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 13.09.13
Età : 42
Località : Valperga (TO)

Conosciamoci meglio!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Conosciamoci meglio!!!   Conosciamoci meglio!!! EmptyGio 8 Ott 2015 - 21:54

Dimenticavo...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Luigi510
Admin
Admin
Luigi510


Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 26.07.12
Età : 34
Località : Napoli

Conosciamoci meglio!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Conosciamoci meglio!!!   Conosciamoci meglio!!! EmptyGio 8 Ott 2015 - 21:59

sabina ha scritto:
Non vi ho annoiato vero? Laughing
Un po si!!!!

scherzo lo sai!!!

Nonostante ti conosca da parecchi anni, non sapevo questa parte della tua vita, che dire, nonostante tutto sei ripartito e hai avuto il coraggio di ricominciare tutto da capo, sia bonsaisticamente che nella vita da come ho capito, in bocca al lupo e non arrenderti mai, tu come tutti gli altri!!! bisogna sempre portare avanti le nostre passioni e non arrendersi mai nella vita!!!
Torna in alto Andare in basso
sabina




Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 13.09.13
Età : 42
Località : Valperga (TO)

Conosciamoci meglio!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Conosciamoci meglio!!!   Conosciamoci meglio!!! EmptyGio 8 Ott 2015 - 22:10

Be Luigi, certe cose si raccontano solo sse si ha abbastanza confidenza! Quando ti senti schiacciato da colpe che non hai e senti il peso dell'impotenza, ricerchi conforto solo dalle persone che ti sono più vicine, soprattutto matarialmente!!!
Veramente, ho passato periodi di vuoto assuto, non mangiavo, non uscivo....
Poi, più passavano i giorni e più mi rendevo conto che quel vuoto andava riempito!!
Mi son dato una svegliata anche grazie a tutte quelle persone che mi son state vicine, che han perseverato anche davanti ai tanti rifuiti da parte mia!
E son ripartito alla grande!! Elena (la mia donna) é fantastica, i bambini dan continue soddisfazioni (ora han 7anni), il lavoro va alla grandissima, gli amici del club sono pazzeschi (se solo li avessi conosciuti prima...) e io, ad oggi, mi reputo una persona nuova, diversa, migliore!!
La separazione è stata la mia ripartita, la mia fortuna!!!
Torna in alto Andare in basso
gutemberg

gutemberg


Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 29.05.13
Età : 74
Località : Ferrara

Conosciamoci meglio!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Conosciamoci meglio!!!   Conosciamoci meglio!!! EmptyVen 9 Ott 2015 - 8:32

Sono contento per te Gino che hai trovato la serenità e la felicità che cercavi. Un saluto
Luciano
Torna in alto Andare in basso
sabina




Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 13.09.13
Età : 42
Località : Valperga (TO)

Conosciamoci meglio!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Conosciamoci meglio!!!   Conosciamoci meglio!!! EmptyVen 9 Ott 2015 - 9:01

gutemberg ha scritto:
Sono contento per te Gino che hai trovato la serenità e la felicità che cercavi. Un saluto
Luciano
Grazie mille!!!!!
Torna in alto Andare in basso
andrelai




Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 22.03.13
Località : prov.cagliari

Conosciamoci meglio!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Conosciamoci meglio!!!   Conosciamoci meglio!!! EmptyVen 9 Ott 2015 - 14:14

sabina ha scritto:
Be Luigi, certe cose si raccontano solo sse si ha abbastanza confidenza! Quando ti senti schiacciato da colpe che non hai e senti il peso dell'impotenza, ricerchi conforto solo dalle persone che ti sono più vicine, soprattutto matarialmente!!!
Veramente, ho passato periodi di vuoto assuto, non mangiavo, non uscivo....
Poi, più passavano i giorni e più mi rendevo conto che quel vuoto andava riempito!!
Mi son dato una svegliata anche grazie a tutte quelle persone che mi son state vicine, che han perseverato anche davanti ai tanti rifuiti da parte mia!
E son ripartito alla grande!! Elena (la mia donna) é fantastica, i bambini dan continue soddisfazioni (ora han 7anni), il lavoro va alla grandissima, gli amici del club sono pazzeschi (se solo li avessi conosciuti prima...) e io, ad oggi, mi reputo una persona nuova, diversa, migliore!!
La separazione è stata la mia ripartita, la mia fortuna!!!

bravo gino...ci hai raccontato una bellissima storia.
Torna in alto Andare in basso
andrelai




Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 22.03.13
Località : prov.cagliari

Conosciamoci meglio!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Conosciamoci meglio!!!   Conosciamoci meglio!!! EmptyVen 9 Ott 2015 - 14:17

Luigi510 ha scritto:
vabbè ti stai tirando indietyro ho capito!!!! ahuahauhauh scherzo

ma no dai Laughing chiedi pure senza problemi Wink
Torna in alto Andare in basso
Luigi510
Admin
Admin
Luigi510


Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 26.07.12
Età : 34
Località : Napoli

Conosciamoci meglio!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Conosciamoci meglio!!!   Conosciamoci meglio!!! EmptyMar 13 Ott 2015 - 19:54

Ladies and gentlemen...
A grande richiesta....
Eccomi Very Happy Very Happy Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Conosciamoci meglio!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Conosciamoci meglio!!!   Conosciamoci meglio!!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Conosciamoci meglio!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
bonsai-up :: Entrata :: Presentazioni-
Vai verso: