bonsai-up
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum sul bonsai

IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

fillirea da seme

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
andrelai

fillirea da seme Empty
MessaggioTitolo: fillirea da seme   fillirea da seme EmptyMer 10 Apr 2013 - 19:48

ciao a tutti
questa pianta è stata ottenuta da seme diversi anni fa.seminata in piena terra poi messa in vaso e tenuta per alcuni anni senza dedicarle molte attenzioni.da qesta esperienza posso dire che la filli può sopravvivere con poche attenzioni in questo caso cresce però molto lentamente.
quindi alcuni giorni fa lo ripresa in mano per cercare di pottenere una taglia ridotta.
questo è un possibile fronte, l'ultimo tratto in seguito penso di piegarlo verso l'alto.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
andrelai

fillirea da seme Empty
MessaggioTitolo: Re: fillirea da seme   fillirea da seme EmptyMer 10 Apr 2013 - 21:28

qui si può osservare la parte eliminata e la relativa talea ottenuta
non so se le talee di fillirea radicano facilmente cmq ci provo.la talea ha una base di 2-3 cm
Vi terrò aggiornati.ciao
23elfo
Admin
Admin

fillirea da seme Empty
MessaggioTitolo: Re: fillirea da seme   fillirea da seme EmptyVen 12 Apr 2013 - 14:50

non so come si comporta per talea la filli, dato che non possiedo esemplarie di quest'essenza, in ogni caso tienici aggiornati Wink

hai fatto un buon lavoro sulla pianta madre Wink
andrelai

fillirea da seme Empty
MessaggioTitolo: Re: fillirea da seme   fillirea da seme EmptyVen 12 Apr 2013 - 17:21

grazie per l'apprezzamento.
sulla talea ogggi osservavo l'abbozzo di alcune gemme.speriamo
ciao
Giampiero 54

fillirea da seme Empty
MessaggioTitolo: Re: fillirea da seme   fillirea da seme EmptyLun 22 Apr 2013 - 23:13

Andrea bravo : ora fai vegetare bene , fertlizzante e fitostimolanti,costruzione di un buon nebari e dopo penserai a impostarla , premettendo che non sono un esperto. non coltivo la fillirea per cui non saprei darti consigli .
andrelai

fillirea da seme Empty
MessaggioTitolo: Re: fillirea da seme   fillirea da seme EmptyMar 23 Apr 2013 - 15:06

grazie.
devo dire che non ho mai usato fitostimolanti e non so cosa siano.in genere quando voglio far crescere velocemente metto in piena terra.penso farò così in seguito prima che arrivi il caldo intenso anche xchè il vaso è molto piccolo.poi al più presto vorrei piegare l'apice verso l'alto penso con un tirante.ciao
Contenuto sponsorizzato

fillirea da seme Empty
MessaggioTitolo: Re: fillirea da seme   fillirea da seme Empty

fillirea da seme
Pagina 1 di 1