REGOLAMENTO
la sezione "l'angolo del baratto" nasce come iniziativa assoluntamente a sfondo NON di lucro per dare la possibilità agli utenti di poter scambiare tra loro piante, semi, vasi e quant'altro riguardi il mondo bonsai.
Per evitare che la sezione faccia da richiamo per commercianti ed approfittatori esterni che si iscrivono con la sola speranza di vendere i loro prodotti sarà strettamente necessario attenersi al regolamento.
ogni azione fuori regolamento sarà punita con la chiusura del post; piu azioni fuori regolamento possono essere punite con il "ban" a discrezione dello staff.
ecco quindi i seguenti punti da rispettare:
- potranno partecipare alla sezione solo gli utenti con piu di 100 messaggi.
- la sezione
è strettamente destinata allo scambio di oggetti, è severamente vietato quindi effettuare trattative pubbliche riguardanti denaro.
- ipotizzando che un interessato ad un oggetto messo al baratto non disponga di un altro oggetto da destinare allo scambio puo eventualmente chiedere al proprietario se accetta un conguaglio in denaro, ma solo, e ripeto SOLO, tramite MP (messaggio privato) e NON pubblicamente.
- nel titolo di ogni post deve essere specificato l'oggetto del baratto e l'intenzione dell'autore del post, esempio:
"scambio vaso in gress" oppure "cerco vaso in gress".
- all'interno del post bisogna descrivere il piu dettagliatamente possibile le caratteristiche dell'oggetto indicando dimensioni, caratteristiche, difetti ( quali rotture ecc..) e allegando almeno una foto
esempio post corretto:
"scambio pino silvestre"
ciao, scambio questo esemplare di pino silvestre in vaso da 4 anni di provenienza yamadory. dimensioni tot altezza tot diametro tronco tot nebari, in vaso in gress totxtotxtot scheggiato purtroppo su un lato.
foto: ..........
- quando si chiude una trattativa e l'oggetto in esame è stato scambiato bisogna specificarlo nel post che successivamente verrà chiuso dallo staff.
- per la salvaguardia dei dati personali è vietato inserire questi ultimi pubblicamente ma, al fine di concludere la trattativa, scambiarli solo tramite MP.
si avvisa che lo staff non risponde assolutamente della merce posta in scambio e non si assume nessuna responsabilità su eventuali disguidi. gli utenti interessati allo scambio valuteranno a loro discrezione l'affidabilità del relativo possessore dell'oggetto.
Ci auguriamo che tutti gli interessati seguano queste poche e semplici regole.
Un saluto a tutti e buon baratto.